Agriturismo Casa Gioconda: dintorno

Dintorni: Bibione

Regione: Veneto
Altitudine: 1 m s.l.m.
Superficie: 28,40 km2
Abitanti: 2.433
Nome abitanti: bibionesi
Santo Patrono: Santa Maria Assunta

Bibione

Bibione è famosa per la sua ampia spiaggia di sabbia fine e dorata. Grazie alla sua conformazione, la balneazione è adatta anche ai bambini, poiché il fondale marino digrada dolcemente.

La spiaggia di Bibione offre la possibilità di scegliere ogni giorno cosa fare e per questo motivo ben si adatta alle diverse esigenze dei turisti.

Per prima cosa, la spiaggia di Bibione offre il riposo con i suoi ombrelloni, lettini e sedie sdraio. Ma qui si può fare anche tanto sport, da soli o in gruppo grazie ai corsi sportivi tenuti dai diversi team di animazione, e divertirsi dal mattino fino a sera con cacce al tesoro, tornei sportivi, di carte, show e feste a tema.

Mentre gli adulti si riposano sotto l'ombrellone, fanno sport o si divertono con gli animatori, i bambini possono vivere allegramente e serenamente la loro vacanza a Bibione. Il servizio di animazione gratuita offre tante attività tutto il giorno e tutti i giorni della settimana: si spazia dalla settimana sportiva ai laboratori creativi, dagli show ai giochi.

Ma la fama di Bibione è dovuta anche al suo ambiente naturale. Nonostante i milioni di turisti che ogni anno trascorrono le vacanze qui, Bibione è riuscita a mantenere l'integrità di alcuni luoghi naturali che ancora oggi lasciano a bocca aperta tutti i visitatori. Inoltre, la fitta rete di piste ciclabili e sentieri permette a tutti di visitare anche queste zone particolari, dove regnano solo i suoni e i colori della natura vera.

La cura e la salvaguardia della natura si riscontrano anche nei numerosi premi e attestazioni che Bibione riceve ogni anno: da venti anni la Bandiera Blu d'Europa sventola sulla sua spiaggia, affiancata anche dalla Bandiera Verde, premio per il rispetto ambientale delle giovani generazioni. Non è un caso quindi che la spiaggia di Bibione abbia ricevuto anche la certificazione Europea EMAS per il turismo sostenibile e la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale.

Inoltre Bibione offre un moderno centro termale, frequentato durante tutti i mesi dell'anno sia per le classiche cure termali che per i trattamenti estetici. Bibione Thermae è anche un bel luogo per il divertimento dei bambini che possono nuotare in ampie vasche con scivoli e giochi d'acqua, mentre gli adulti si rilassano nelle zone munite di idromassaggi o si concedono una sauna.

La città di Bibione si presta molto bene a chi desidera fare dello sport in vacanza: la spiaggia, la pineta, le piste ciclabili, i numerosi campi da tennis, pallavolo, basket, calcio e il centro polisportivo offrono davvero la possibilità ad adulti e bambini di muoversi in un bellissimo ambiente da soli o con esperti insegnanti.

Bibione racchiude in sé molte facce, tutte da conoscere e vivere.